Perch'è abbiamo scelto di parlare di Alimentazione all'Origine a.s.d.?


01 Jun
01Jun

Attraverso la scelta di ciò che mangiamo  siamo in grado di  portare un cambiamento positivo al nostro organismo,  alla nostra salute legata spesso a medicine non necessarie,  a malattie inventate,  a dipendenze non necessarie.

Basti pensare all'utilizzo di zuccheri raffinati, bibite gasate, farine raffinate, l'eccessivo consumo di carni  che sempre di più ledono l'equilibrio e la salute del singolo individuo.

 Le moderne patologie quando mai dilaganti quanto il diabete, le malattie cardiache, le patologie tumorali altro non fanno che confermare quanto  uno stile di di vita complessivo  non equilibrato possa incidere sulla salute del singolo individuo.

Si veda a riguardo le indicazioni del fondo mondiale per la ricerca sul cancro :

http://www.istitutotumori.mi.it/upload_files/WCRF_2007.pdf

Parlare di Alimentazione significa inoltre  riprendersi   in mano  la responsabilità della nostra salute.

Alimentarsi è un fatto quotidiano che facciamo ogni giorno ed implica il riportare la responsabilità a noi stessi  , non affidandosi completamente ad un farmaco  od al parere di un terzo soggetto. E' in questo modo che anche l'alimentazione diventa parte di un percorso evolutivo.

Oltre a questo , attraverso le scelte alimentari di ogni giorno possiamo dare un enorme contributo   all’ ambiente,  alla tutela della biodiversità,  alla valorizzazione delle  piccole economie locali  così  in grado di auto sostenersi,  ad una giustizia sociale,  ad una nuova visone etica.


Diffondere questi valori soprattutto all’ interno delle famiglie e negli ambienti sociali assume un valore educativo oltre che salutare infinito.

E' questo lo spirito che anima i corsi  che si tengono all'Origine a.s.d.

http://www.qigongveronamtc.com/contatti-ed-iscrizioni-a-l-origine-asd




www.qigongveronamtc.com



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.