ELENA BONATI


ELENA BONATI
Terapista Alimentare

Una buona alimentazione, assieme ad un lavoro fisico ed emotivo sulla persona, è alla base di un’azione preventiva verso la maggior parte delle malattie del mondo moderno. Una dieta salutare, orientata in maniera specifica, consente di potenziarne gli effetti.

La cucina non e'  solo un semplice mezzo salutare, ma molto di più:  è creatività , è  ricerca di armonia,  di relazione con l’ambiente,  consapevolezza e dono  verso se stessi, gli  altri ed il pianeta. 

Vive a Bardolino, diplomata nel 2010 come “Terapista Alimentare e Cuoca” presso la SanaGola di Martin Hansley a Milano. Ha conseguito nel 2012 il diploma di 25 crediti formativi presso “Organic Accademy - Accademia di Cucina Naturale e Vegetariana” con lo chef Simone Salvini. Nel 2015 si diploma in “Medicina Cinese ed Alimentazione energetica” presso Scuola Tao di Bologna. Attualmente frequenta il corso di Medicina Cinese presso l’associazione Medincina con Andrea Ferrari – Padova.

Durante gli studi di Medicina Cinese apprende l'importanza del Qi Gong al fine di percepire realmente il "Qi".  E' qui "all'Origine" che grazie all' insegnamento di  Tiziano  percepisce come il Qi Gong sia un Prezioso  mezzo per l'evoluzione globale  della persona. 

Collabora con l'Origine asd e tiene corsi di cucina ed alimentazione presso Soleluna Cucina Bardolino Verona 


#Qi Gong; #Tai chi; #Energia; #QiGongVerona; #Benessere;